La soluzione migliore per il tuo soggiorno a Porto Palo

La costa di Pachino copre l’intera punta meridionale della Sicilia, sotto il parallelo di Tunisi, in modo da avere diverse caratteristiche naturali che ricordano la costa del Nord Africa.

La bellezza di questo tratto di costa insieme alle attuali varietà di litorali non ti deluderà di sicuro: lunghe coste interrotte da grandi creste rocciose che formano grotte e spiagge, è il tema che si ripete da questa parte. La spiaggia principale di Portopalo è lo Scalo Mandrie, con i resti dell’antica pesca del tonno e l’Isola di Capo Passero che caratterizzano gli splendidi dintorni naturali.

L’intera area è diventata una destinazione popolare negli ultimi anni da turisti italiani e stranieri. Per gli amanti del pesce, dobbiamo ricordare che Porto Palo vanta una delle flotte pescherecce più attive in tutta la Sicilia, fornendo pesce fresco a gran parte della costa orientale della Sicilia.

Più a sud, tuttavia, dopo aver lasciato alle spalle le spiagge di Pozzo Ferrera, Punta Nipro, Pilieri, Cala Cigarette e Vallonia, si può godere il panorama dell’Isola delle Correnti, una piccola isola che può essere raggiunta anche a piedi con la bassa marea, l’ultimo avamposto della Sicilia.

Come si può facilmente intuire dal nome, questo luogo è un punto d’incontro di diversi corsi d’acqua favoriti dal vento; le sue acque lo rendono uno dei luoghi preferiti dagli amanti del kitesurf e del windsurf.

Scegliere uno tra gli appartamenti vicino al mare a Portopalo può rivelarsi un’impresa ardua, ma con Casa Vacanze all’Estremo Sud avrete a vostra disposizione un appartamento di 50mq a soli 400 metri dal mare. Potrete respirare l’aria marina attraverso le finestre e in pochi passi sarete già immersi nel nostro splendido mare.

I due appartamenti vicino al mare a Portopalo sono indipendenti e condividono solamente la veranda. I monolocali sono completi di bagno privato, cucina completa di frigorifero e utensili per ogni necessità, lenzuola e asciugamani, TV e condizionatore. Troverete uno spazio accogliente per vivere le vostre vacanze nel massimo del relax. La vicinanza al mare vi permetterà di prenotare in tutta tranquillità anche escursioni marine come la visita all’Isola delle Correnti, famosa per essere il punto dove il Mar Ionio e il Mar Mediterraneo si incontrano.