Regina delle vendite di nuovo e usato: la VW Golf

La Volkswagen Golf rappresenta uno dei modelli più apprezzati dagli automobilisti europei, come dimostrano i 38 anni di presenza sul mercato e i quasi 30 milioni di esemplari prodotti. La Golf, vettura top della casa, ha fatto innamorare gli automobilisti sin dalla sua prima uscita sul mercato negli anni ‘70. Il suo successo è dovuto alla perfetta unione delle sue caratteristiche: è un’auto sportiva e potente, ma allo stesso tempo comoda e spaziosa. La Golf è sempre stata al passo con i tempi e con le evoluzioni riguardanti il piano tecnologico, rimanendo una delle auto più vendute in tutta Europa. Negli anni è stata perfezionata non solo dal punto di vista estetico, di design e delle prestazioni, ma anche sul fronte dei consumi e della sicurezza.

Se stai pensando di acquistare un’auto usata, la Golf potrebbe essere la soluzione adatta a te. Grazie alla sua potenza ed affidabilità, non è solo un’auto ma è una vera propria icona nel mondo dell’automobilismo. Scegliendo di comprare un modello di Golf usata uniremo la qualità a un vantaggioso risparmio economico.

Ma come scegliere un’auto usata?

È consigliabile acquistare la vettura da un concessionario, così si avrà la garanzia di almeno un anno, infatti per legge i concessionari che vendono auto usate devo garantire il mezzo venduto almeno per almeno un anno dalla consegna. Sono coperte le riparazioni dei guasti e nei casi peggiori garantire la sostituzione delle vettura.

Inoltre, i professionisti del settore conoscono l’andamento del mercato e per stabilire il prezzo si avvalgono sia della loro esperienza che dei listini con le quotazioni dell’usato, quindi non correremo i rischi di ritrovarci davanti a prezzi improvvisati. In più, in concessionaria è possibile trovare anche auto usate a km 0.

Affidandoci a degli esperti del settore, l’auto usata che decideremo di acquistare sarà stata accuratamente controllata, perciò avremo il quadro completo del suo stato, sia dal lato estetico che meccanico.