I tavoli da giardino allungabili: perchè sceglierli?

L’estate è alle porte e porta con sé la voglia di organizzare delle belle cenette fra amici nell’elegante atmosfera del nostro giardino oppure un rinfrescante aperitivo in terrazzo. La soluzione perfetta che non può mancare nei vostri outdoor? Dei pratici tavoli da giardino allungabili! Grazie alle comode allunghe ai lati o alle superfici estraibili sarà facile e veloce aggiungere un posto a tavola per accogliere anche gli ospiti imprevisti.

Grazie a tavoli da giardino allungabili i problemi di spazio non potranno più privarvi della gioia di condividere una tiepida serata estiva con amici e vicinato. Scegliete i tavoli da giardino allungabili più adatti al vostro spazio esterno per vivere momenti indimenticabili insieme agli amici più cari. Infatti, i tavoli da giardino allungabili sono adatti per terrazze, patii, verande e ogni altra zona esterna che desideri arredare con stile e funzionalità.

Tutti i  tavoli da giardino estensibili hanno l’estensione contenuta all’interno del tavolo stesso, questo permette di non dover riporre l’estensione del tavolo a parte e rende più veloci le operazioni di allungamento dei tavoli che possono essere fatte con pochi, semplici gesti. I tavoli da giardino allungabili sono la soluzione perfetta per trasformare la vostra cena in famiglia in una piacevole serata con amici e vicini di casa: sarà sufficiente estendere il ripiano e recuperare qualche sedia in plastica per non far rimanere in piedi nessuno.

I tavoli da giardino estendibili di dimensioni maggiori sono ovali o rettangolari sia con l’estensione chiusa che con l’estensione aperta, ma le loro dimensioni aumentano notevolmente, garantendo la possibilità di far accomodare più commensali. Per chi predilige invece una soluzione più pratica e leggera può scegliere fra le tante tipologie di tavoli da giardino allungabili in plastica o resina. Una scelta che durerà intatta per moltissimi anni e non ha bisogno di particolari precauzioni. Infine per un taglio moderno adatto anche al terrazzo, al patio o a un portico si può scegliere anche un tavolo allungabile in alluminio verniciato con top in vetro temperato.